INSIEME PER COSTRUIRE PONTI

I membri e i collaboratori delle commissioni catechistiche diocesane delle otto Diocesi umbre si sono ritrovati presso il Seminario Regionale Umbro per diventare costruttori di ponti. L’obiettivo della giornata, iniziata con una divertente attività manuale di costruzione ponti con materiali di recuperato usati per lavorare insieme a persone che non si conoscono con pazienza e spirito di collaborazione, era quello di produrre un documento che potesse unire il lavoro di riflessione che i sacerdoti umbri hanno fatto nelle giornate dell’ 8 e 9 novembre con quello che i catechisti e gli operatori della catechesi saranno chiamati a fare domenica 12 novembre al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli. Il documento, che verrà consegnato in occasione di tale incontro, ha come scopo quello di fornire delle indicazioni di lavoro che le singole Diocesi e i loro catechisti saranno chiamati a mettere in pratica nei prossimi anni pastorali.